martes, 15 de marzo de 2011

Soneto Melifluo No. 1

Sonetto mielato No. 1

Di tutto il dolore che mi avete dato
ci e uno in speciale chi me fare male;
quello con che era ferito mio autostima
quando te ho detto "vieni" e non venisti.

Stesso come un uccelo senza miglio
il mio affamato cuore si avicina a te;
credendo che si avicina a la vergine,
impavido al sentire che questa le carica.

Creature sono del vostro scaltro amore;
bambola di vudu del vostro incantesimo;
animale abituato a essere triste.

Per più che in essere il tuo cane -----------
per più che te disegno e desdisegno
me extirpa della vostra vita come una ciste

Original (Viene en la imagen, das click y se hace grande)
Pero si no se ve, aqui esta:

De todos los dolores que me diste
uno hay en especial que me lastima;
aquél con que fue herida mi autoestima
cuando te dije "Ven" y no veniste.

Igual que un pajarito sin alpiste
mi hambriento corazón a ti se arrima;
creyendo que a la virgen se aproxima,
impávido al sentir que esta le enviste.

Criatura soy de tu amor ladino;
muñequito vudú de tu embrujo;
animal habituado al estar triste.

Por más que en ser tu perro me empecino,
por más que te dibujo y desdibujo
me extirpas de tu vida como a un quiste

1 comentario:

  1. TRA tuttI i dolorI che mi HAI dato
    cE N'É e uno in speciale chE mI fa male;
    quello con CUI FU feritA LA miA autostima
    quando tI ho detto "vieni" e non venisti.

    come un uccelLo senza miglio
    il mio affamato cuore si aVvicina a te;
    credendo che si avVicinI aLLA MADONNA,
    impavido al sentire che questa L'INVESTE.

    CreaturA sono del TUO amore SCHIAVO;
    bambola dEL vudu del TUO incantesimo;
    animale abituato a essere triste.

    Per QUANTO MI IMPEGNI AD essere il tuo cane -----------
    per QUANTO TI disegno e TI RIsdisegno
    mI eStirpI dAlla TUA vita come una ciste

    ResponderEliminar